Polvere di Stelle, un libro di astrofilia di Ernesto Ammerata

polvere di stelle
Quello di Ernesto G. Ammerata è un viaggio tra le stelle, dalla loro formazione, evoluzione e classificazione, fino allo studio degli oggetti più bizzari del nostro universo: stelle di neutroni, pulsar, nane bianchi, buchi neri e quasar. Ma è anche una studio legato ai miti delle Costellazioni e alle tradizioni che ne sono derivate nel periodo greco-ellenistico. L’uomo vive con un piede sulla Terra e con lo sguardo e il cuore rivolti al cielo.

L’ispirazione del libro nasce leggendo il libro di Margherita Hack, “Notte di stelle”. “Mi ha colpito la parte dedicata ai miti e alla mitologia e al modo magistrale con cui Margherita Hack introduce i vari aspetti astronomici” racconta Ernesto. “Da quel libro ho tratto l’idea di raccontare delle stelle, della loro formazione ed evoluzione, e in questo sta l’aspetto astronomico, e di legare a queste stelle il mito greco della Costellazione cui questa stella fa parte”.

Ernesto per la preparazione di questo libro ha lavorato quattro mesi. “Tutto sommato sono discretamente contento del risultato, e mi auguro che i miei lettori possano apprezzarne la semplicità di esposizione, i dettagli di alcune parti e soprattutto possano avvicinarsi al cielo, che è uno spettacolo sempre grandioso che ci offre la natura ogni sera”.

Polvere di Stelle
Ernesto Giuseppe Ammerata
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788891127112
Uscita: Dicembre 2013

Ernesto Giuseppe Ammerata nasce a Reggio Calabria nel 1972. Laureatosi in Fisica presso l’Università di Messina, dopo la laurea ha conseguito un Master in Geofisica applicata, e preso servizio presso l’Arpacal nel settore fisico ambientale occupandosi delle misure di radioattività nelle matrici ambientali.

Ernesto Ammerata

Appassionato di Astronomia, computer, internet e nuove tecnologie da qualche tempo Ernesto G. Ammerata ha iniziato a scrivere libri divulgativi-scientifici e racconti brevi con l’intenzione di fare conoscere ad un vasto pubblico quelle parti della scienza che possono risultare incomprensibili ai non addetti ai lavori. Ernesto Ammerata, già autore di Dalla Terra all’universo (youcanprint),  I racconti del finanziere (youcanprint) e di Nei pressi della luna (booksprint edizioni), e’ anche autore di numerosi racconti brevi, come: Amnesia e Ingiustizia, Incontro in metropolitana, Tra le pieghe del tempo e Amore mortale.

Email: ernestogiuseppe@alice.it
Blog:http://www.ernestogiuseppeammerata.wordpress.com

Disponibile su Amazon all’indirizzo: http://www.amazon.it/Polvere-stelle-Ernesto-G-Ammerata-ebook/dp/B00H7M10SU/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1386845980&sr=1-1&keywords=polvere+di+stelle
e su altre famose librerie online come: La Feltrinelli, Rizzoli, Apple store, InMondadori.

Sabrina

~ di Sabrina su 23 dicembre 2013.

8 Risposte to “Polvere di Stelle, un libro di astrofilia di Ernesto Ammerata”

  1. Lo comprerò sicuramente questo interessantissimo Libro , Mr. Ammerata .

    Fate anche una Edizione scritta in Inglese , dove lo possa reperire in USA ?? ( altrimenti non fa niente : mi faccio spedire dall’ Italia , la versione Originale ) in 2 settima circa , mi arriverà.

    I miei sentiti Auguri , Robert.

  2. Cara Sabrina, questo libro che hai presentato sembra molto interessante. In bocca al lupo all’autore.

    Auguro Buone Feste a te e ai lettori di tuttidentro.

    Un abbraccio
    Annarita

  3. L’ha ribloggato su Ernesto Giuseppe Ammerata.

  4. […] Quello di Ernesto G. Ammerata è un viaggio tra le stelle, dalla loro formazione, evoluzione e classificazione, fino allo studio degli oggetti più bizzari del nostro universo: stelle di neutroni, pu…  […]

  5. Grazie a tutti per i commenti sul libro polvere di stelle. Volevo inoltre dire a RObert D che il libro è in formato ebook e non cartaceo quindi può essere acquistabile su tutti gli store online e subito disponibile per la lettura. Al momento però la versione è solo in italiano:) Un caro saluto a tutti e un ringraziamento particolare alla Dottoressa Sabrina Masiero che mi ha ospitato sul blog. Auguri di BUON NATALE a tutti🙂

    • Grazie per l’info Sig. Ernesto ; così potròo scaricarmi l’ E-book, su PC, da qualsiasi posto io sia . Le auguro un felice Capodanno e un sereno 2014.
      E’ stato un piacere conoscerla.
      Distinti Saluti, Robert !

      • Grazie mille a lei signor Robet, spero che l’ebook sia di suo gradimento, l’ho scritto più con passione nonostante non sia un astronomo professionista. Buon anno anche a lei😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: