La prima missione umana su Marte in programma per gennaio 2018

Mission Humans to Mars

Rappresentazione artistica di una possibile missione su Marte. Crediti: NASA.

Un comunicato stampa diffuso pochi giorni fa ha annunciato che la nuova organizzzione Inspiration Mars Foundation, guidata dal primo viaggiatore spaziale privato Dennis Tito, avrebbe fatto un annuncio importante mercoledì 27 febbraio 2013 relativamente a 501 giorni di missione su Marte. Tale conferenza stampa dovrebbe dare maggiori dettagli sui piani in programma per un futuro viaggio verso Marte, un’andata e ritorno in 501 giorni, tenendo conto che vi è un’opportunità per una finestra di lancio nel gennaio 2018.

Questa “Mission for America” (Missione per l’Amierica) fornirà maggiore conoscenze, l’esperienza è l’opportunità per una nuova era di esplorazione spaziale americana. Inoltre, tale mission ha l’obiettivo di incoraggiare tutti gli Americani nel credere ancora nel sogno spaziale, lavorando in qualcosa che renderà grande la loro nazione, inspirando le giovani generazioni attraverso l’educazione nella Scienza, la Tecnologia, l’Ingegneria e la Matematica (Science, Technology, Engineering and Mathematics, STEM).

L’obiettivo dichiarato è quello di accelerare l’esplorazione umana verso Marte. Oltre a Dennis Tito le altre persone che prenderanno parte alla conferenza stampa saranno:

– Taber MacCallum, chief executive officer e chief technology officer del Paragon Space Development Corporation e membro dell’equipaggio della missione,durata due anni, Biosphere 2

– Dr. Jonathan Clark, Professore Associato di Neurobiologia e Medicina Spaziale presso il Baylor College of Medicine and space medicine advisor for the National Space Biomedical Research Institute

– Jane Poynter, Presidente e portavoce femminile del Paragon Space Development Corporation e membro dell’equipaggio della missione, durata due anni, Biosphere 2.

curiosity-approaching-mars

Tito è un uomo decisamente ricco, ma da solo non sarebbe in grado di finanziare tale missione estremamente costosa. I dettagli della missione tra cui i finanziamenti saranno le domande alle quali si cercherà di dare delle risposte durante la conferenza stampa.

Fonte SpaceREF: The First Human Mission to Mars in 2018 (Updated) – http://spaceref.com/mars/the-first-human-mission-to-mars-in-2018.html

Sabrina

~ di Sabrina su 25 febbraio 2013.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: