Il NORAD traccia il percorso di Babbo Natale

Il video del NORAD che mostra il viaggio di Babbo Natale in queste prossime ore.

Il conto alla rovescia per il nuovo viaggio intorno al mondo per Babbo Natale è già iniziato al North American Aerospace Defense Command (NORAD) . Secondo quanto si legge sul sito del NORAD Tacks Santa – http://www.noradsanta.org/it/ , che presenta una pagina anche in italiano, gli elfi di Babbo Natale sono più occupati del solito in questi giorni per i preparativi della partenza fissata per il 24 dicembre.

E’ divertente pensare che un ente di difesa aerospaziale nordamericano come il NORAD da anni porti avanti una sorta di simpatico tour di Babbo Natale in tutto il mondo. La cosa piace ai piccoli ma anche agli adulti.
Forse perchè in fondo al nostro cuore il nostro Babbo Natale è legato ad una figura importante, come quella dei nonni. Natale è pur sempre Natale.

Il commando di difesa aerospaziale Nordamericana(NORAD) è un’organizzazione militare congiunta statunitense/canadese responsabile della difesa marittima e aerospaziale del Nord America. L’Allarme Aerospaziale include il monitoraggio di oggetti artificiali nello spazio, la rilevazione, la validazione, e l’allarme di un attacco contro l’America del Nord sia da veicoli aerei, che da missili, o veicoli spaziali, attraverso accordi di assistenza reciproca con altri comandi.

Santa Claus Position

Un’immagine del percorso che farà Babbo Natale per portare i doni a tutti i bambini del mondo. Crediti: NASA-NORAD-Google.

Il controllo aerospaziale include la tutela della sovranità aerea del Canada e Stati Uniti. Il rinnovo dell’accordo NORAD nel maggio 2006 ha aggiunto una missione d’allarme marittimo, che comporta una condivisa consapevolezza e la comprensione delle attività svolte negli approcci marittimi degli Stati Uniti e del Canada, zone marittime e corsi d’acqua interni.

Con Sede a Colorado Springs la missione del NORAD si e’ evoluta negli anni per rispondere ai cambiamenti delle minacce. Attraverso la straordinaria cooperazione binazionale, il NORAD si è dimostrato efficace nel suo ruolo di guardare, avvertimento ed i di reagire. Gli eventi dell’11 settembre 2001 ha dimostrato la costante pertinenza del NORAD per la sicurezza del Nord America. Oggi, il NORAD fornisce le autorità civili, con una potente capacità di risposta militare per contrastare le minacce dello spazio aereo nazionale in caso tutti gli altri metodi dovessero fallire.

Il video che mostra l’arrivo di Santa Claus l’anno scorso a Roma.

Fonte NORAD: http://www.noradsanta.org/it/about.html .

Sito web NORAD tracks Santa: http://www.noradsanta.org/

Sabrina

~ di Sabrina su 24 dicembre 2012.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: