Prossimo evento NASA: nuove notizie dal Voyager 1

Voyager 1 - 2

La sonda Voyager 1 in una rappresentazione artistica della NASA. Crediti: NASA.

La NASA ha in programma per lunedì prossimo, 3 dicembre 2012, una teleconferenza alle ore 11 PST (le 14 EST) per discutere delle ultime scoperte relative alla sonda Voyager 1 della NASA.

La sonda Voyager 1 e la sua gemella Voyager 2, sono state due sonde che si sono spostate attraverso i vari pianeti maggiori del Sistema Solare raggiungendo gli estremi confini di quello che è definito come Sistema Solare interno, e inviando a terra i dati senza precedenti sulla bolla di particelle cariche che circonda il nostro Sole. Lanciati nel 1977, i due Voyager hanno permesso di osservare da vicino i pianeti giganti per la prima volta nella storia dell’astronautica e dell’astronomia.

La teleconferenza verrà mandata in onda da NASA JPL Live, Ustream TV: http://www.ustream.tv/nasajpl2 – UPCOMING EVENT: NASA Voyager News.

Fonte NASA- NASA to Host Dec. 3 Teleconference About Voyager Mission: http://www.nasa.gov/home/hqnews/2012/nov/HQ_M12-223_Voyager_Telecon.html e su: NASA News Audio Live Streaming – Monday, Dec. 3 at 2 p.m. EST: NASA TO HOST TELECONFERENCE ABOUT VOYAGER MISSION – http://www.nasa.gov/news/media/newsaudio/index.html .
Altre informazioni sulle sonde Voyager 1 e 2, sito NASA: http://www.nasa.gov/mission_pages/voyager/index.html e in particolare: http://www.nasa.gov/mission_pages/voyager/index.html

Oltre trentacinque anni fa le sonde Voyager partivano dalla terra in direzione dei pianeti maggiori. Sono passate alla storia come le uniche sonde ad aver visitato da vicino Urano e Nettuno e hanno battuto il record di missione più longeva per quelle della NASA e sono ancora attive.

Sabrina

~ di Sabrina su 2 dicembre 2012.

5 Risposte to “Prossimo evento NASA: nuove notizie dal Voyager 1”

  1. Ciao Sabrina e’ molto bello il tuo blog, ti ho nominata per uno degli award che hanno dato a me, mi faceva piacere presentare alla mia community il tuo blog che e’ cosi’ diverso da tutti gli altri che seguo http://relaxingcooking.wordpress.com/2012/12/01/the-world-is-full-of-magic/
    Un abbraccio
    Anto

    • Ciao Anto! Sei la benvenuta in questo blog, mi fa molto piacere sentirti… Grazie per diffondere questo blog anche in altre community. Mi fa davvero un grande piacere.
      Come avevo scritto a Francesco, il vostro Blog è sicuramente al di fuori della norma, mi piace per l’originalità del messaggio che diffondete. Voglio continuare a seguilo. Hai mai pensato di mescolare astronomia e gastronomia? Io da anni ci penso…🙂 Forse ti potrebbe aiutare Francesco…
      Un abbraccio e statemi bene! Sabrina

      • Ciao scusa se ti rispondo con tutto questo ritardo, in questi giorni non ho molto tempo a disposizione tra il trasloco, l’organizzazione del viaggio ed il blog, e poi son stata sommersa da messaggi e commenti 🙂
        Ti ringrazio tanto per le belle parole, sono contenta che ti piaccia.
        Con Francesco stiamo pensando da un po’ all’idea di mescolare astronomia e gastronomia, ci stiamo lavorando su e appena avremmo pronto qualcosa lo condivideremo😉

        Un abbraccio

    • Grazie di cuore, Anto! Che onore! Anch’io ho inserito il tuo link tra i miei, così vi posso seguire e spero che anche qualcun altro riesca a trovarvi. Inoltre, faccio pubblicità su Twitter, su Google + e su Linkedin delle tue ricette e stamattina ho visto dei commenti freschi freschi!
      Ancora, grazie di cuore. Un abbraccio!
      Sabrina

      • Ciao Sabrina intanto scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto delle giornate davvero impegnative, tra il trasloco, i preparativi per la partenza e le ultime attivita’ di Antonio a scuola seguire tutto del blog e’ un po’ piu’ complicato🙂
        Grazie mille per la pubblicita’, sono veramente contenta di come stanno andando le cose, mi fa piacere che ti piaccia.
        All’idea di fare qualcosa per unire astronomia e gastronomia abbiamo pensato anche noi, appena avremo qualcosa di interessante lo faremo.

        Un abbraccio

Lascia un commento

 
