Aurore boreali in Islanda

Aurora boreale sopra il lago glaciale Jökulsárlón in Islanda ripresa il 19 settembre, 2012. Crediti: Jean-Luc Dauvergne.

L’Islanda è una terra dalla bellezza austera ed estreme sono le condizioni meteorologiche tanto quanto lo è il paesaggio. Ma è pure un luogo per osservare alcune delle più spettacolari aurore boreali. Jean-Luc Dauvergne, gioranlista del Ciel Et Espace, una rivista di astronomia francese, recentemente ha compiuto un viaggio in Islanda raccontando le sue emozioni in un video. “Penso che questo posto incredibile sia uno dei migliori paesaggi naturali dove fare fotografia con le aurore boreali”. Dopo aver avuto una visione come questa sulla Laguna di Jökulsárlón, il 19 settembre 2012, al massimo dell’attività delle aurore boreali, Dauvergne probabilmente ritornerà in Islanda. “Il tempo era quasi perfetto. Ho osservato aurore boreali praticamente ogni notte! Che fortuna!” ha affermato Dauvergne.

Il video Frost, Fire and Northern Lights in Iceland è disponibile su Vimeo: http://vimeo.com/51004135 .
Prima di tutto si osserva il Gulfoss, ossia le“Golden Falls” (cascate d’oro), successivamente uno dei più grandi geyser del mondo, secondo dopo quello dello Yellowstone National Park negli Stati Uniti, chiamato “Geysir”; si osserva successivamente l’area Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d’Europa. “Il posto più impressionante è a Jökulsárlón, dove il ghiacciaio arriva in un lago che comunica con l’oceano” ha affermato Dauvergne.

Per ulteriori informazioni: UniverseToday: http://www.universetoday.com/97950/frost-fire-and-northern-lights-in-iceland/
Sito di Jean-Luc Dauvergne – Fotografie: http://astrophotography.fr/

Sabrina

~ di Sabrina su 26 ottobre 2012.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: