L’Enterprise pronto per il suo ultimo volo verso New York

Lo Space Shuttle Enterprise in volo verso Dulles International Airport. Crediti NASA.

I manager della NASA, coordinati dai funzionari dell’Intrepid Sea, Air and Space Museum hanno programmato per venerdì 27 aprile lo spostamento dello Space Shuttle Enterprise dal Dulles International Airport di Washington all’International Airport John F. Kennedy (JFK) a New York.

I manager hanno spostato il volo da mercoledì a venerdì a causa di una grande regione di bassa pressione che domina la costa orientale. E’ previsto tempo più favorevole per venerdì prossimo.

Il 747 della NASA, lo Shuttle Carrier Aircraft (SCA), con l’Enterprise montato sulla sua sommità volerà ad una relativa bassa altitudine sopra varie parti della zona della metropoli di New York. L’aereo dovrebbe volare vicino ad una varietà di vari punti di riferimento estremamente importanti, compresa la Statua della Libertà.

Dopo questo volo, l’SCA atterrerà all’aeroporto JFK.

La Federal Aviation Administration sta coordinando il volo, che dovrebbe avvenire tra le 9.30 e le 11.30 EDT, tempo permettendo. Il percorso esatto e i tempi dipendono da vincoli di tempo meteorologico e da vincoli operativi.

Diverse settimane dopo il suo arrivo, l’Enterprise sarà fatto “scendere” dal 747 e posto su una chiatta mobile che verrà spostata dal rimorchiatore lungo il fiume Hudson all’Intrepid Sea Air and Space Museum nel mese di giugno. Lo shuttle sarà sollevato da una gru e posto sul ponte di volo di Intrepid dove sarà esposto al pubblico a partire da quest’estate in un padiglione con un controllo della temperatura interna.

L’Intrepid Sea sta lavorando per una struttura permanente per mostrare l’Enterprise che comporterà il numero di mostre legate allo spazio e ai programmi scolastici di educazione.

Fonte NSSA: http://www.nasa.gov/mission_pages/transition/home/enterprise_flight_postponed.html .

Sabrina

~ di Sabrina su 24 aprile 2012.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: