L’Ora della Terra 2012

Oggi 31 marzo 2012 il mondo ha spento le luci per un’ora. In tutto il mondo, i principali monumenti, le città, i paesi e le case hanno aderito all’iniziativa “L’Ora della Terra” (Earth Hour), che in Italia è iniziata alle 20.30. Questa iniziativa è a favore della protezione del nostro pianeta Terra favorendo il risparmio energetico e l’emergenza globale del clima.

Ben 147 paesi hanno aderito all’Ora della Terra insieme al WWF che ha promosso l’iniziativa coinvolgendo cittadini, paesi, istituzioni, imprese e privati cittadini per vincere la sfida del cambiamento climatico.


L’annuncio sul sito del WWF era: “…dall’Australia, con l’Opera House e l’Harbour Bridge di Sidney, passerà in Giappone con la Torre di Tokio e il Taipei 101, in Cina la Grande Muraglia e lo Stadio Nazionale di Pechino (Nido d’uccello), il Giardino Sacro di Lumbini in Nepal, il “Gateway of India”, simbolo della città di Mumbai, il BurjKhalifa il grattacielo più alto del mondo in Dubai, per passare all’Africa con la Table Mountain di CapeTown, all’Europa con le mura di Dubrovnik, la Tour Eiffel e il Louvre a Parigi, la Porta di Brandeburgo, l’Allianz Arena di Monaco, Buckingham Palace, il Tower Bridge e il Big Ben a Londra, mentre in America andranno al buio la statua del Cristo Redentore di Rio, la CN Tower di Toronto, la “Las Vegas Strip”, una delle vie più famose e illuminate del mondo, e poi Times Square, l’Empire State Building, la sede delle Nazioni Unite, i siti dell’UNESCO e molti altro ancora, fino al gran finale alle isole Cook, alle 8.30 italiane di domani mattina. Tra le new entries, anche Libia, Algeria, Bhutan e Guinea francese. E si spegneranno uffici e abitazioni private, con migliaia di eventi e iniziative speciali in tutto il pianeta” [Fonte WWF.]

Sito web del WWF: http://wwf.it/oradellaterra/ .
http://www.youtube.com/watch?v=mE36CsVDV3k&feature=player_embedded

Sabrina

~ di Sabrina su 31 marzo 2012.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: