Conferenza al Gruppo Astrofili Salese Galileo Galilei

Una spettacolare immagine di M81 ottenuta combinando i dati di Hubble Space Telescope, Spitzer Space Telescope e della missione  Galex Evolution Explorer (GALEX).

Questa sera, presso l’Osservatorio Astronomico di Santa Maria di Sala (Venezia) del Gruppo Astrofili salese “Galileo Galilei” avrò il piacere di presentare “L’influsso galattico sulla Nube di Oort”, un lavoro di ricerca portato avanti per molti anni all’Università degli Studi di Padova e che ho avuto il piacere di studiare e analizzare alcuni anni fa con il Professor Luigi Secco.

Nei prossimi giorni vi darò maggiori dettagli e informazioni. Gli articoli originali si trovano su:

http://arxiv.org/abs/0911.5533 e http://adsabs.harvard.edu/abs/2003MmSAI..74..494M dove sono disponibili le versioni in formato pdf .

Gruppo Astrofili Salese, Galileo Galilei: http://www.astrosalese.it/

Sabrina

~ di Sabrina su 3 marzo 2011.

2 Risposte to “Conferenza al Gruppo Astrofili Salese Galileo Galilei”

  1. CIAO SABRINA SONO STEFANO CECCATO.COMPLIMENTI SEI STATA BRAVISSIMA GIOVEDI’ SCORSO,SONO CONTENTO CHE FAI PARTE DEL NOSTRO GRUPPO. SAI PER NOI SEI COME UNA COMETA,IN QUESTO CASO PARTITA DALLA NUBE DI Oort. COME BEN SAI, LE COMETE ATTRATTE DAL SOLE PERDONO GRAN PARTE DEL SUO MATERIALE, CHE VA AD ARRICCHIRE LO SPAZIO. TU SEI LO STESSO,SEI ATTRATTA DALLA PASSIONE E DALLA VOGLIA DI COMUNICARE AGLI’ALTRI, NOI CHE SIAMO I SPETTATORI VEDIAMO QUESTA INESAURIBILE CHIOMA DI CUI POLVERI VANNO AD ARRICHIRE LE NOSTRE MENTI. GRAZIE.

    • Ciao Stefano! Sono partita da lontano, ma potrei sbagliare rotta con tutti questi complimenti! Sei sempre molto gentile, il tuo dobson potrebbe arrivare a osservare oggetti della Nube di Oort se solo fosse in grado di misurare la tua passione per l’astronomia.
      Il bello è stato trovare persone innamorate come voi! Grazie mille per tutti i complimenti (mah, sono davvero così meritati?)… Farò sempre il possibile per ricercare la bellezze del nostro universo e per comunicarla con entusiasmo. Graize Stefano, sempre molto molto gentile!!!
      Sabrina

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: