TuttiDentro su Net1News

Due notizie pubblicate nei giorni scorsi su Tutti Dentro e apparse su Net1News. Sito web alla pagina: http://www.net1news.org .

Oramai è ufficiale: Net1News ha iniziato a vivere. Net1News è il nuovo modo di fare comunicazione: quello del giornalismo digitale, dei nuovi media, del citizen journalism, dei giornali universitari, delle webradio, dei blog, di internet, del web 2.0 e di molto altro ancora.
Questo Blog dedicato all’astronomia e alla ricerca spaziale, da qualche mese è entrato ufficialmente a far parte di Net1News. Il sito web è alla pagina: http://www.net1news.org. Qui, a lato, nella sezione dei link troverete il banner. Cliccandoci sopra, potrete entrare e leggere il fior fiore della comunicazione in Italia.

Un nuovo modo di realizzare, ma anche di consumare l’informazione. Uno spazio che sarà un cantiere aperto e un laboratorio per discutere, condividere e comprendere le modalità e i modelli economici del giornalismo che verrà”. Vittorio Pasteris, “La Stampa”. Tratto da “Net1News”.

Il mio particolare e sentito ringraziamento a Rossella Spiga di Net1News che ha permesso l’inserimento di TuttiDentro a questo splendido progetto. Un grosso in bocca a lupo a tutta la Redazione di Net1News!

Sabrina

About these ads

~ di Sabrina su 10 marzo 2010.

9 Risposte to “TuttiDentro su Net1News”

  1. Grazie a te, per l’entusiasmo con cui fin dall’inizio hai accolto la proposta!
    Il lavoro da fare è tanto, ma siamo già ripagati da un bel numero di lettori interessati che accedono quotidianamente alla nostra piattaforma. Non vediamo l’ora di condividere con voi redattori di blog e siti le soddisfazioni che arriveranno (speriamo!).
    Complimenti anche a te per un blog dinamico, interessante e mai banale.
    Buon lavoro e buona lattura a tutti!
    Rossella

  2. Questa è davvero una iniziativa rivoluzionaria e assai innovativa..
    Speriamo che abbia il successo che meriti e che i ragazzi che ci lavorano da mesi siano gratificati a dovere.. Perchè potrebbe davvero esserci una svolta nel campo dell’informazione..

  3. Servirà sicuramente a diffondere l’informazione senza padroni.
    W Net1News!

  4. Grazie Sabrina! Ti do il mio benvenuto in net1news! Comincia per noi una bellissima avventura….:-) buon lavoro!

  5. Che belle parole! Speriamo che questo progetto grazie all’aiuto di blog e siti come questo possa essere un modo nuovo di fare informazione, ce n’è bisogno!

  6. Grandi ragazzi, l’informazione con net1news potrà davvero cambiare aspetto…. Una ventata di novità

  7. Net1news è informazione plurale e leale, una piattaforma che organizza la miriade di notizie sparse qua e là per il web, e le mette a disposizione del lettore in un unico network. Net1news sta cambiando l’informazione in Italia, o l’ha già fatto.

  8. Grazie a voi, ragazzi! Sono sorpresa di aver trovato così tanti graditissimi commenti!

    Net1News cambierà sicuramente il modo di fare informazione, anzi ha già iniziato a farlo a mio avviso: ne sono una prova i vostri commenti su questo Blog, che è una goccia nel mare di siti web e blog che avete raccolto!

  9. Mi piace pensare che il giornalismo stia evolvendo: c’è ancora una persona dietro a una notizia, ma questa può essere scritta da uno (o una, per non creare disuguaglianze) specialista del settore. E’ complicatissimo improvvisarsi giornalisti-divulgatori, ma è sicuramente una scelta che darà soddisfazione a chi lo farà e una nuova informazione a chi leggerà.
    C’era bisogno di questa idea nuova che ora, finalmente, ha trovato il giusto cielo per spiccare il volo!
    In bocca al lupo, siete grandi!
    Sabrina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 666 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: